Cartongesso

settore cartongesso

Personalizzare gli interni è anche modellare i volumi utilizzando contropareti e controsoffittature, ottenendo giochi di profondità e luce che esaltino l'illuminazione e l'arredamento, per questo progettiamo e realizziamo pareti, velette e controsoffittature in cartongesso di vari tipi, anche resistenti all'umidità e con caratteristiche REI per impieghi speciali.

Per gli utilizzi commerciali o di terziario realizziamo anche controsoffittature in fibra minerale, gesso alleggerito, doghe metalliche e scatolari.

 

I tramezzi in cartongesso trovano una ideale collocazione in tutta l'edilizia d'interni, dal nuovo alla ristrutturazione.

Le varianti del sistema consentono di soddisfare, secondo le necessità progettuali, le caratteristiche tecniche di:
isolamento acustico e termico, resistenza e reazione al fuoco, installazione di impianti elettrici.

Versatili e flessibili, permettono la realizzazione di partizioni interne, pareti curve, archi e soluzioni d'arredameno.

 

Schede tecniche



• Che cosa si può realizzare con il CARTONGESSO?

Si può dare libero sfogo alla fantasia e realizzare pareti, curve, mensole di qualsiasi forma, cappe, velette con faretti incassati, colonne, semicolonne, cabine armadio o addirittura delle splendide librerie personalizzate.

Le lastre di CARTONGESSO sono varie nello spessore e nella composizione, permettendo così di scegliere la mescola giusta da inserire (es.: in un ambiente umido, sottoposto a aumenti di temperatura oppure utilizzando un pannello più fine per permetterne la curvatura).


• Si vede la differenza tra il CARTONGESSO e una parete in muratura?

NO, una volta stuccata, rifinita e imbiancata, la parete non sarà distinguibile da una normale parete in muratura.


• E' possibile inserire finestre e porte?

SI, sulle pareti possono essere facilmente inserite finestre e porte (anche scorrevoli all'interno della parete stessa).

 

• E appendere quadri e mensole?

SI, tramite appositi ganci e tasselli, è possibile appendere quadri e mensole sulla parete in CARTONGESSO.

 

• Altri campi di utilizzo

Per un isolamento termo-acustico è possibile inserire all'interno della parete dei pannelli in lana di roccia.

Con il sistema dei pannelli avvitati su una struttura metallica, è facile realizzare controsoffitti; ideali per abbassare soffitti

troppo alti o coprire tubature o impianti elettrici antiestetici.

Ottime soluzioni sono le contropareti, ideali per isolarsi da pareti umide o per rendere lisce e lineari pareti di garage e

magazzini che richiederebbero un intervento di rasatura o intonacatura.